Chirurgia Orale a Roma
La chirurgia orale si occupa di tutti gli interventi chirurgici volti a rimediare alle problematiche di maggiore gravità intrattabili in altre modalità.
Oltre ad intervenire per risolvere situazioni problematiche spesso risulta utile e funzionale per successivi impianti dentali.
Nel nostro studio vengono utilizzate le più moderne tecniche e strumenti all’avanguardia per eseguire operazioni nel pieno rispetto del benessere dei nostri pazienti.
Le complicazioni o eventuali problematiche pre e post intervento vengono quasi del tutto eliminate grazie a controlli preventivi e controlli post intervento.
Chirurgia Orale Estrattiva
L’estrazione del dente è necessaria quando non si può ricorrere a nessun altro trattamento, vi sono ovviamente differenti estrazioni alcuni con difficoltà maggiore, ovvero quelli che riguardano le radici dei denti stessi.
Prima di qualsiasi operazione viene studiato adeguatamente il caso e verrà operato nella migliore condizione possibile.
Chirurgia Orale Endodontica
Si occupa di tutte quelle problematiche che non possono essere tattate con terapie endodontiche convenzionali.
Molto spesso è necessario nicorrere alla chirurgia orale in presenza di numerosi e frequenti ascessi o quando la cura calanare non ha portato alla completa guarigione della lesione.
Questo tipo di chirurgia offre molte opportunità che verranno valutate dallo stesso dentista che deciderà sempre in che modo operare.
Chirurgia Orale Mucogengivale
La chirurgia mucogengivale si occupa di ricostruire il tessuto gengivale perduto con l’obbiettivo di salvaguardare l’estetica e la salute dentale, cercando di eliminando le recessioni gengivali che portano ad un esposizione del dente, la rendono facilmente soggetta all’instaurarsi di abrasioni, carie o ipersensibilità dentinale.
Questa tecnica ha l’obbiettio di:
- ridurre la sensibilità termica
- ripristinare l’estetica del sorriso
Chirurgia pre-protesica
Si occupa di eliminare e curare lesioni o anomalie dei tessuti duri e molli della mascella per creare adeguate strutture di supporto per il successivo posizionamento di protesi fisse o mobili, garantendone funzionalità e al contempo estetica.
Gli impianti dentali infatti dovranno trovare le migliori condizioni per essere applicati ed avere un corretto e pieno funzionamento, il successo di questo tipo di chirurgia è ottenuta da attenta analisi del caso e applicazione della tecnica adeguata.
CASI CLINICI DI IMPLANTOLOGIA DENTALE
In quali casi si ricorre alla Chirurgia Orale?
Solitamente si ricorre alla chirurgia orale quando non vi è altro modo per trattare una problematica riguardante i vostri denti.
I nostri dentisti studeranno il vostro caso e cercheranno la soluzione meno invasiva e più funzionale al vostro caso.
Domande frequenti per Chirurgia Orale Roma
Tutte le informazioni e le operazioni preliminari saranno indicate dal nostro dentista una volta fissato l’intervento
Quando indicato dal tuo medico.
Dopo l’intervento verrai seguito da noi, e ricevrai tutte le informazioni necessarie.
RECENSIONI
Conosciuto tramite questo sito, studio molto pulito, personale molto gentile e disponibile, dentista e colleghi veramente preparati e disponibili.
Danilo
Professionista gentilissimo e molto onesto. Studio molto pulito. Consiglio vivamente!
Lucia
Quando si va dal dentista, si è sempre un po timorosi: (se lo sapevo venivo prima….).
Puntuale, preciso, tutto fatto nei tempi previsti , soprattutto nessun dolore, sia durante che dopo: cosa chiedere di più?
Bartolo
Oltre ad essere un bravo dentista è sempre sorridente e scherzoso e ti mette a tuo agio. E poi ci conosciamo da bambini l amichetto del ❤
Mara
Da subito si nota accoglienza ottima , gentilezza e sopratutto una professionalità del dottor Franco Di Stefano ..
Giuseppe
CONTATTACI ORA
Prenota una visita
Compila il form per ricevere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento
Zone di interesse
Chirurgia Orale Roma,
Chirurgia Orale Tor Vergata,
Chirurgia Orale Morena,
Chirurgia Orale Tuscolana,
Chirurgia Orale Vermicino.